PICNIC IN FIORE NELLA VALLE INCANTATA DI FREELANDIA!

“Gusto e divertimento a portata di cestino”

“PicNic In Fiore” è un innovativo progetto in grado di rivolgersi a un grande pubblico. Infatti, un numero sempre più elevato di persone esprime il bisogno di sobrietà, semplicità, autentico contatto con la natura. Desidera scoprire storia e identità del territorio. Cerca i nuovi modi di un’alimentazione sana, con prodotti e materie prime naturali, di grande qualità e gusto.

“PicNic in Fiore” è una risposta a queste nuove esigenze. Porta quanto di meglio produce l’enogastronomia della Romagna in un bellissimo contesto naturale e paesaggistico, in una dimensione di convivialità e benessere.

“PicNic in Fiore” esprime già dal suo nome il legame profondo con i luoghi che lo accolgono: prende il nome da Montefiore Conca, Comune che ha offerto la sua piena collaborazione al progetto, mentre per il suo valore culturale, enogastronomico e di lettura del territorio, la manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’obiettivo: regalare serate magiche, scoprire l’entroterra.

MENÙ

In ogni tappa del viaggio gastronomico sotto gli ulivi, sarà offerto un menù differente e sempre composto da 5 portate, accompagnate da vini rossi e bianchi del territorio. Materie prime, prodotti della terra e cibi scelti per le loro caratteristiche “bio” o che arrivano dai “Presidi Slow Food”. E su richiesta si possono richiedere menù vegani o per bambini. Ogni ospite del Picnic troverà ad accoglierlo, nella zona “organic bar fusion”, un cocktail di benvenuto ottenuto solo da ingredienti naturali, ritirerà quindi il proprio cestino e sarà accompagnato sotto l’ulivo a lui destinato. Intorno agli ulivi i partecipanti troveranno sempre banchi degustazione/vendita dei prodotti (salumi, formaggi, conserve, pane rigidamente a Km0) creati dai migliori artigiani del cibo del territorio. E a completare la cornice della serata ci penserà una colonna sonora di live music, un’area creata espressamente per i giochi dei bambini.

Quest’anno, oltre alla collaborazione con la suola di alta formazione CRU FORMA MENTIS Picnic in fiore avrà come protagoniste Fabiana Scarica e Cinzia Fumagalli neo uscenti vincitrici del programma televisivo TOP CHEF andato in onda di recente sulla 8; Chef come Giovanni Sorrentino, Lazzaro Fattoruso, il campione del mondo di pizza Antonio Langone e tanti altri. 

DAL 31 MAGGIO TUTTI I GIOVEDI’!!!
Qui di seguito la programmazione
:

MESE di MAGGIO

Giovedì 31 (FABIANA SCARICA vincitrice TOP chef )

MESE di GIUGNO

Giovedì 21 (Cinzia Fumagalli TOP chef )
Giovedì 28 (Cinzia Fumagalli TOP chef )

MESE di LUGLIO

Giovedì 4 (GIOVANNI SORRENTINO guida Michelin ristorante i Gerani)
Giovedì 12 (FABIANA SCARICA vincitrice TOP chef )
Giovedì 19 (Cinzia Fumagalli TOP chef )
Giovedì 26 (FABIANA SCARICA vincitrice TOP chef )

MESE di AGOSTO

Giovedì 2 (Antonio Langone campione del mondo pizza)
Giovedì 9 (Cinzia Fumagalli TOP chef )
Giovedì 16 (Lazzaro Fattoruso – Parma)
Giovedì 23 (Cinzia Fumagalli TOP chef )
Giovedì 30 (FABIANA SCARICA vincitrice TOP chef )

Mese di SETTEMBRE

Giovedì 6 (Cinzia Fumagalli TOP chef )

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 3286320660 inviando una email a info@picnicinfiore.it  oppure visita il sito www.picnicinfiore.it